Compresse Omnic da prostatite

Quali sono le raccomandazioni sulle prostatiti

Medicina per adenoma prostatico fokusin

In aggiunta, esso diminuisce la sensazione di urgenza a urinare. Omnic viene usato nei soggetti di sesso maschile per il trattamento dei sintomi delle basse vie urinarie compresse Omnic da prostatite ad un ingrossamento della prostata iperplasia prostatica benigna. Questi disturbi possono includere difficoltà ad urinare riduzione del gettogocciolamento, urgenza e quando aumenta la frequenza di urinare sia compresse Omnic da prostatite giorno che di notte.

Non usi Omnic se è allergico ipersensibile alla tamsulosina o ad uno qualsiasi degli eccipienti di Omnic. Controlli medici periodici sono necessari per controllare lo sviluppo della condizione per la quale lei è trattato. Ai primi segni di giramento di testa o di debolezza deve sedersi o sdraiarsi fino alla loro scomparsa. Se si deve sottoporre o è in lista per compresse Omnic da prostatite intervento chirurgico agli occhi per opacità del cristallino cataratta o aumento della pressione dell' occhio glaucoma.

Informi l' oftalmologo se ha precedentemente assunto, sta assumendo compresse Omnic da prostatite ha intenzione di assumere Omnic. Chieda al medico se deve rimandare o sospendere temporaneamente il trattamento con questo medicinale prima di sottoporsi ad intervento chirurgico agli occhi per opacità del cristallino cataratta o aumento della pressione dell'occhio glaucoma.

Non somministrare questo medicinale a bambini o adolescenti sotto i 18 anni poiché non è efficace in questa popolazione. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo o ha recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, compresi quelli senza prescrizione medica.

È di particolare importanza informare il medico se è contemporaneamente sotto trattamento con medicinali che possono diminuire l'eliminazione di Omnic dall'organismo ad esempio, ketoconazoloeritromicina. Assunzione di Omnic con cibi e bevande. Gravidanzaallattamento e fertilità. Nell'uomo è stata riportata eiaculazione anomala disturbi dell'eiaculazione.

Questo significa che il liquido seminale non fuoriesce dal corpo tramite l'uretra ma entra nella vescica eiaculazione compresse Omnic da prostatite o che il volume di eiaculazione è ridotto o assente mancata eiaculazione.

Questo evento è innocuo. Non è stato dimostrato che Omnic alteri la capacità di guidare veicoli o di utilizzare macchinari o apparecchiature. Tuttavia, deve tenere presente l'eventualità che possano insorgere capogiriin tal caso non deve intraprendere quelle attività che richiedono attenzione.

Prenda sempre Omnic seguendo esattamente le istruzioni del suo medico. Se ha dei dubbi deve consultare il suo medico o farmacista. La dose abituale è di 1 compressa al giorno. La compressa va deglutita intera, senza frantumarla o masticarla. Omnic è una compressa appositamente studiata, in grado di rilasciare compresse Omnic da prostatite il principio attivo, dopo la sua ingestione.

È possibile compresse Omnic da prostatite lei noti residui della compressa nelle sue feci. Poiché il principio attivo è già stato rilasciato, non esiste il rischio di una minore efficacia della compressa.

Normalmente Omnic viene prescritto per lunghi periodi di tempo. Gli effetti sulla vescica urinaria e sulla minzione vengono mantenuti a seguito di un trattamento a lungo termine con Omnic. Se ha assunto troppe dosi di Omnic consulti il suo medico immediatamente. Se ha saltato un giorno continui ad assumere la compressa del giorno all'ora abituale prevista.

Non prenda mai una dose doppia per compensare quella dimenticata. Quando il trattamento con Omnic viene interrotto prematuramente, possono ricomparire i sintomi iniziali. Pertanto continui compresse Omnic da prostatite assumere Omnic per tutto il compresse Omnic da prostatite di tempo prescritto dal medico, anche se i compresse Omnic da prostatite sintomi sono già scomparsi.

Consulti sempre il suo medico compresse Omnic da prostatite crede che questa terapia debba essere interrotta. Eiaculazione anomala disturbi dell'eiaculazione. Questo sintomo significa che il liquido seminale non esce all'esterno del corpo attraverso l'uretra ma entra nella vescica urinaria eiaculazione retrograda o che il volume di liquido seminale è ridotto o assente compresse Omnic da prostatite eiaculazione.

Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati peggiora, o se nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio, informi il medico o farmacista. Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Non usi Omnic dopo la data di scadenza che è riportata sul blister e sull'astuccio dopo "Scad" mese e anno.

La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno del mese. I medicinali non devono essere gettati nell' acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più.

Questo aiuterà a proteggere l'ambiente. Gli eccipienti sono: nel nucleo della compressa: macrogol 7. Le compresse di Omnic sono confezionate in blister di alluminio compresse Omnic da prostatite in un astuccio di cartone che riporta a stampa il nome Omnic 0,4 mg compresse a rilascio prolungato rivestite con film. Contenuto pubblicato a Gennaio Le informazioni presenti possono non risultare essere aggiornate. Disclaimer e informazioni utili. Tamsulosin: Per quali malattie si usa?

A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche. Pradif: Per quali malattie si usa? Lura: Per quali malattie si usa? Cosa s'intende esattamente per eiaculazione precoce? Quali sono le cause? Ecco compresse Omnic da prostatite le risposte alle domande che non osi fare. Seguici su. Ultima modifica Principi attivi: Tamsulosina tamsulosina cloridrato.

Omnic 0,4 mg compresse a rilascio prolungato rivestite con film I foglietti illustrativi di Omnic sono disponibili per le confezioni: Omnic 0,4 mg compresse a rilascio prolungato rivestite con film Omnic 0,4 mg capsule rigide a rilascio modificato. Indicazioni Perché si usa Omnic? A cosa serve? Controindicazioni Quando non dev'essere usato Omnic Non usi Omnic se è allergico ipersensibile alla tamsulosina o ad uno qualsiasi degli eccipienti di Omnic.

Se soffre di gravi problemi renali, informi il medico. Bambini Non somministrare questo medicinale a bambini o adolescenti sotto i 18 anni poiché non è efficace in questa popolazione. Guida di veicoli e utilizzo di macchinari Non è stato dimostrato che Omnic alteri la capacità di guidare veicoli o di utilizzare macchinari o apparecchiature.

Se interrompe il trattamento con Omnic Quando il trattamento con Omnic viene interrotto prematuramente, possono ricomparire i sintomi iniziali. Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale, si rivolga al suo medico o farmacista. Effetti molto rari meno di 1 caso su Segnalazione degli effetti indesiderati Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in compresse Omnic da prostatite foglio, si rivolga al medico o al farmacista.

Scadenza e Conservazione Tenere Omnic fuori dalla portata e dalla vista dei compresse Omnic da prostatite. Conservare nella confezione originale. Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

Descrizione dell'aspetto di Omnic e contenuto della confezione Le compresse di Omnic sono rotonde, gialle, rivestite con film e contrassegnate col codice '04'. Le confezioni contengono 10, 14, 18, 20, 28, 30, 45, 50, 56, 60, 90, compresse Omnic da prostatite compresse. È possibile che non tutte le confezioni siano commercializzate.

Tamsulosin Tamsulosin: Per quali malattie si usa? Pradif Pradif: Per quali malattie si usa? Lura Lura: Per quali malattie si usa? Eiaculazione precoce: cause, rimedi e cura Cosa s'intende esattamente per eiaculazione precoce? Farmaco e Cura.